AQUARACER PROFESSIONAL 300, IL RE DELLE IMMERSIONI TAG HEUER

Tag Heuer rilancia il mito dell’Aquaracer, orologio creato 40 anni fa e che ora torna protagonista grazie a una nuova collezione.

Amato dagli appassionati di immersioni e dagli sportivi che cercano di superare i propri limiti, l’Aquaracer torna in una nuova veste, ennesima conferma della passione per il mare di Tag Heuer. Una lunghissima tradizione che vede impegnata la maison fin dal 1978, anno di lancio dell’Heuer Ref. 844 (sotto, in foto), incarnata oggi dall’Aquaracer Professional 300 con emblematica lunetta a 12 faccette, integrata da un inserto in ceramica resistente ai graffi e incisa ai lati per migliorarne la maneggevolezza.Il restyling dell’Aquaracer passa dalla riprogettazione del profilo del dente interno della lunetta, che rende il meccanismo più silenzioso e semplice da impostare, e dal vetro zaffiro che integra ora una lente di ingrandimento sul datario a ore 6 nella parte inferiore, per una superficie liscia al tatto e una migliore leggibilità. L’orologio Tag Heuer si presenta con otto indici orari ottagonali e una corona dodecagonale, con lancetta delle ore più ampia e a forma di gladio, con trattamento in Super-Luminova verde, e quella dei minuti più sottile, rivestita in Super-Luminova blu. Il profilo più snello non compromette le caratteristiche tecniche del segnatempo, come l’impermeabilità fino a 300 metri di profondità. A testimoniare la continuità con il passato, resta protagonista del design il casco da palombaro inciso sul fondello, elemento caratteristico della collezione.Sette le referenze disponibili per l’Aquaracer Professional 300, quattro con diametro da 43 mm e tre con cassa da 36 mm. Sei versioni dell’orologio sono in acciaio inossidabile, con quadrante nero, blu o argento, la settima è in titanio grado 2 high-tech opaco con quadrante verde. Ogni modello si contraddistingue per il nuovo bracciale integrato in metallo, con sistema di regolazione di precisione che permette di aumentarne o ridurne la lunghezza fino a 1,5 cm.

Un’ottava versione del segnatempo, in edizione limitata, è stata lanciata come omaggio alla tradizione, con cassa high- tech in titanio grado e molti elementi visivi che riprendono l’originale Acquaracer. Tutti gli otto modelli sono alimentati dal Calibro 5 di TAG Heuer, movimento meccanico automatico realizzato in Svizzera che fa avanzare le lancette di ore, minuti e secondi e il datario, qui a ore 6, in linea con i codici di design della nuova generazione di orologi della maison.