Chanel Monsieur Superleggera Edition

MONSIEUR DE CHANEL: OMAGGIO AL MONDO DELLE QUATTRO RUOTE

Chanel lancia il nuovo Monsieur Superleggera Edition, con design ispirato al tachimetro delle auto da corsa.

Un segnatempo che nasce da un incontro, quello tra due simboli dell’orologeria Chanel: il J12 Superleggera lanciato dalla maison francese nel 2005 e il Monsieur presentato cinque anni fa, come primo modello della maison espressamente pensato per il pubblico maschile. L’unione di questi due modelli dà vita oggi al nuovo Monsieur Superleggera Edition, dal design ispirato al tachimetro delle auto da corsa, elegante e tecnologico allo stesso tempo. Un omaggio all’industria automobilistica italiana capace di rivoluzionare il settore grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri, animato dall’ormai celebre Calibre 1 visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Chanel Monsieur Superleggera Edition

Cassa in acciaio e ceramica nera opaca ad alta resistenza, dal diametro di 42 mm, il Monsieur Superleggera Edition si presenta con quadrante guilloché nero opaco con indicatore dei minuti retrogradi, finestrella delle ore saltanti e contatore dei piccoli secondi. A ore 12, spicca il simbolo Superleggera, mentre il numero 60 dei piccoli secondi, in rosso, evoca il mondo delle auto Gran Turismo. Il cinturino dell’orologio Chanel è in nylon nero foderato, con profili in pelle nera e interno in pelle rossa e tripla chiusura pieghevole in acciaio.

Chanel Monsieur Superleggera Edition

Ad animare il Monsieur Superleggera Edition è il Calibre 1 a carica manuale, che già era stato protagonista del primo modello Monsieur del marchio parigino. Impermeabile fino a 30 metri di profondità, il nuovo orologio tecnologico sportivo Chanel è in vendita al prezzo di 36.000 euro.

Chanel Monsieur Superleggera Edition