Ulysse Nardin Moonstruck

CON BLAST MOONSTRUCK, ULYSSE NARDIN CI PORTA SULLA LUNA

Ulysse Nardin presenta Blast Moonstruck, un orologio che è anche una vera e propria odissea celestiale a portata di polso.

Un orologio per volare lontano, tra le stelle, pensato per offrire agli appassionati una riproduzione fedele della traiettoria solare e dei cicli lunari e discendente diretto della trilogia di segnatempo astronomici realizzati quasi quarant’anni fa da Ludwig Oechslin: nasce così il Blast Moonstruck di Ulysse Nardin, una nuova odissea celeste da ammirare al polso attraverso un display geocentrico intuitivo e contemporaneo. L’ora viene visualizzata in un luogo scelto tra le 24 principali zone del mondo, una divisione frutto del Convegno di Washington del 1884. I pulsanti sul lato sinistro della cassa permettono di regolarla in avanti e indietro, oltre che di adattarla a un altro fuso.

Ulysse Nardin Moonstruck

Il Blast Moonstruck è dotato di una complicazione di precisione delle fasi lunari che, combinata al monitoraggio in tempo reale del sole, anima il quadrante in maniera unica. Un omaggio di Ulysse Nardin ai tanti naviganti che negli anni hanno stretto un legame con la maison, e che potranno prevedere i giorni di marea primaverili semplicemente osservando gli astri allinearsi nelle rispettive ellissi. Per accentuare la sensazione di essere al centro dell’universo, i designer hanno posizionato la parte dell’emisfero nordico, osservato dal Polo Nord, al centro del vetro zaffiro. L’effetto 3D è invece aumentato dal cristallo bombato con masse continentali micro-incise all’interno, posizionato nella cassa protettiva in vetro zaffiro.

Ulysse Nardin Moonstruck

La cassa in ceramica nera e titanio Dlc, dal diametro di 45 mm, è circondata da un anello in oro rosa 18 caratai su cui sono incisi i 31 giorni del mese, mentre l’indicatore è un piccolo triangolo carico di materiale luminescente. Le lancette di precisione con forma a punta garantiscono una lettura istintiva anche nell’oscurità più totale, grazie alla presenza al centro di materiale luminescente, e segnano l’ora locale impostata in corrispondenza della zona in cui si trova il proprietario dell’orologio. Il Blast Moonstruck presenta anche un meccanismo Dual Time, grazie al quale è possibile cambiare la visualizzazione dell’orario tramite i pulsanti sul lato sinistro della cassa centrale.  Un’apertura mostra le fasi lunari in modo realistico. Animato dal calibro UN-106, il segnatempo Ulysse Nardin è un’edizione limitata in vendita al prezzo di 71.300 euro.

Ulysse Nardin Moonstruck