Breitling lancia il nuovo Super Chronomat ispirato allo storico Frecce Tricolori, disponibile in tre diverse declinazioni e nella versione 44 Four-Year Calendar.
Sportivo, deciso, elegante. Pronto per essere indossato in qualsiasi momento della giornata. Il Super Chronomat di Breitling, l’orologio ispirato allo storico Frecce Tricolori lanciato dalla maison nel 1983 per i piloti della pattuglia acrobatica dell’aviazione italiana, torna oggi in una nuova veste, con gli iconici cavalieri a protezione del vetro zaffiro. Quelli a ore 3 e 9 sono intercambiabili, dando così la possibilità a chi indossa il modello di utilizzarli tanto per il countdown quanto per il countup. Un segnatempo che permette “di farsi notare senza troppe accortezze” per usare le parole del Ceo Georges Kern, “dallo stile sempre inconfondibile”.
Cassa da 44 millimetri, lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica (il primo su un Chronomat) e a scelta cinturino in caucciù ispirato al “Rouleaux” o tradizionale “Rouleaux” in metallo con chiusura a farfalla, il Super Chronomat B01 44 si presenta in tre versioni: due con quadrante e lunetta in blu o in nero e cassa in acciaio inossidabile, una terza forte della combinazione quadrante-lunetta color marrone con cassa in oro rosso 18 carati. Tutte le versioni sono caratterizzate da contatori argentati del cronografo a contrasto e sono alimentati dal Calibro di manifattura Breitling 01 certificato Cosc (circa 70 ore di riserva di carica). L’impermeabilità degli orologi è garantita fino a 200 metri di profondità.
Inoltre, è disponibile una versione con quadrante nero e modulo UTC incastonato nel bracciale che offre la possibilità di tenere traccia di un secondo fuso orario, peculiare caratteristica di Breitling che risale agli anni ’80.
A completare le novità Breitling è infine il lancio del Super Chronomat 44 Four-Year Calendar con calendario semi-perpetuo, che deve essere regolato soltanto ogni anno bisestile oppure ogni 1461 giorni. Due, in questo caso, le declinazioni: quadrante nero con contatori del cronografo tono su tono, lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica nera e dettagli in oro rosso 18 carati oppure quadrante blu con contatori del cronografo tono su tono e lunetta in oro rosso 18 carati con inserto in ceramica blu. Impermeabile fino a 100 metri, questo segnatempo è alimentato da Calibro Breitling 19, un movimento cronografico certificato COSC con calendario semiperpetuo con indicatori per giorno, data, mese e fase lunare.
I nuovi modelli Super Chronomat sono in vendita anche sul sito della maison a partire da 8.150 euro.