Iwc Pilot's Watch Amg

UN NUOVO PILOT’S WATCH “DA CORSA” FIRMATO IWC E MERCEDES AMG

FacebookTwitterWhatsApp

Iwc Schaffhausen e Mercedes-Amg lanciano il nuovo Pilot’s Watch Chronograph Edition Amg, per festeggiare la loro lunga partnership.

Due brand accomunati dalla stessa voglia di confrontarsi con sfide estreme, Iwc Schaffhausen e Mercedes-Amg. Fondati entrambi da personaggi visionari: Florentine Ariosto Jones, che nel 1868 ridefinì il concetto di orologeria svizzera unendo tradizione e innovazione tecnologica, e Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher, che nel 1967 a Grossaspach, in Germania, cambiarono il mondo dell’automobilismo facendo incontrare soluzioni pensate per le corse su pista con auto destinate alla strada. Le due aziende hanno dato vita a una partnership di lunga data, iniziata 17 anni fa, che oggi si arricchisce dell’ennesimo obiettivo raggiunto insieme: il lancio del cronografo Pilot’s Watch Chronograph Edition Amg.

Iwc Pilot's Watch Amg

Per celebrare una collaborazione che va avanti dal 2004, infatti, Iwc Schaffhausen e Mercedes-Amg hanno realizzato un orologio a partire da materiali di ingegneria automobilistica, il primo Pilot’s Watch Chronograph che adotta il calibro di manifattura 69385, con cassa dal diametro di 43 mm realizzata in titanio grado 5 leggero ed estremamente resistente ai graffi. Il quadrante è in fibra di carbonio intrecciata, materiale derivato direttamente dalle componenti aerodinamiche utilizzate dalla casa automobilistica tedesca per le sue vetture attraverso un lungo processo di pressione e riscaldamento. Il risultato finale è quello di un “aspetto in carbonio”, con i sub-quadranti che rimandano a loro volta al mondo delle corse.

Iwc Pilot's Watch Amg

All’interno del Pilot’s Watch Chronograph Edition Amg si muove il calibro automatico 69385, con funzione di cronografo regolato da ruota a colonne e riserva di carica di 46 ore. Il logo Mercedes-Amg è blasonato sul cristallo zaffiro del retrocassa. Svelato per la prima volta durante un webcast in presenza del pilota e ambassador Iwc Maro Engel, che ne ha testato le performance, l’orologio è chiuso da cinturino in pelle di vitello nero ed è disponibile al prezzo di 10.100 euro, online sul sito IWC.com e nelle boutique autorizzate di entrambi i brand. La garanzia del segnatempo può essere estesa fino a 6 anni, invece dei canonici 2, attraverso la registrazione al programma My Iwc.

Iwc Pilot's Watch Amg

FacebookTwitterWhatsApp