IWC RINNOVA IL SUO PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH

Iwc Schaffhausen lancia il nuovo Pilot’s Watch Chronograph 41, con una cassa di due millimetri più piccola, un movimento di manifattura e il meccanismo EasX- Change per giocare con cinturini e bracciale.

Da 85 anni Iwc Schaffhausen progetta Pilot’s Watches, segnatempo realizzati per soddisfare le esigenze di piloti professionisti e assisterli durante le loro avventure tra i cieli. Inizialmente “semplici” compagni di navigazione, strumenti precisi e affidabili, col passare del tempo si sono trasformati in vere e proprie icone anche grazie al design, che attinge all’estetica degli strumenti di bordo, immediatamente riconoscibile. Fiore all’occhiello della collezione sono sempre stati i cronografi, introdotti per la prima volta nel 1994 e da lì in poi oggetto di aggiornamenti a livello di materiali, movimenti e complicazioni (come il Doppelcronograph). E proprio questo modello viene oggi proposto in una nuova versione: il Pilot’s Watch Chronograph 41.

Pilot’s Watch Chronograph 41

Primo e più evidente aggiornamento di questo modello, la taglia: il diametro passa infatti da 43 a 41 mm, guadagnando molto in quanto a versatilità. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, l’orologio Iwc viene abbinato al calibro 69385, movimento di manifattura già presente sulla linea Portigieser e costituito da 231 singoli componenti: fiore all’occhiello della maison che, infatti, opta per un fondello in vetro zaffiro, scelta relativamente rara per questa linea. La funzione cronometrica, in grado di misurare i tempi fino a 12 ore, è controllata da una ruota a colonne con due livelli funzionali, mentre un sistema bidirezionale di carica a cricchetti fornisce energia al movimento convertendo l’energia generata dal braccio in tensione per la molla di carica. Lìorologio fare inoltre l’indicazione di data e giorno e piccoli secondi con dispositivo di arresto. L’autonomia garantita è di 46 ore.

Pilot’s Watch Chronograph 41

Quattro le diverse declinazioni disponibili del Pilot’s Watch Chronograph 41: tutte con cassa in acciaio, sono proposte con quadrante blu o verde e cinturino in vitello (rispettivamente blu o marrone) o bracciale in acciaio con sistema di regolazione di precisione e una forma più snella per migliorare comfort ed ergonomia. A confermare la modernità di questo segnatempo, il sistema EasX-Change che consente una sostituzione semplice, veloce e in totale autonomia di cinturino o bracciale. Presso le boutique Iwc e on line su iwc.com sono inoltre disponibili diversi cinturini in vitello e in gomma in una grande varietà di colori.

I nuovi Pilot’s Watch Chronograph 41 sono in vendita a un prezzo di 7.000 euro per la versione con cinturino e 7.750 euro per quella braccialata.

Pilot’s Watch Chronograph 41