Van Cleef Perle

VAN CLEEF & ARPELS: INNO ALLE PERLE D’ORO

L’eleganza femminile di Van Cleef & Arpels racchiusa in nuovi gioielli della collezione Perlée e cinque inediti segnatempo.

Perle d’oro abbinate a pietre preziose, ornamentali, madreperla o corallo, con linee sinuose e riflessi scintillanti che esaltano il virtuosismo e la vivacità di Van Cleef & Arpels. La maison arricchisce la collezione Perlée con cinque nuovi anelli che reinterpretano l’estetica degli iconici Philippine, creati nel 1968 e contraddistinti dall’abbinamento di pietre ornamentali e diamanti in composizioni audaci e colorate caratteristiche della gioielleria del periodo. Pop e solari, le nuove declinazioni valorizzano ognuna una diversa pietra, al centro di una montatura bombata: il nero brillante dell’onice, il verde finemente venato della malachite, il blu pagliuzzato del lapislazzuli, l’azzurro del turchese, il rosso-arancio del corallo. Alle estremità della gemma si dispiegano due file di delicate perle d’oro e una di diamanti.

Van Cleef Perle

Per la prima volta dal suo esordio nel 2008, la collezione Perlée accoglie inoltre pietre preziose di colore su tre nuovi anelli scintillanti. Questi modelli, ispirati agli anelli e ai bracciali Caroline creati da Van Cleef & Arpels alla fine degli anni Settanta, combinano lo sfavillio delle sfere ai riflessi colorati di rubini, zaffiri e smeraldi. La stessa estetica è alla base di tre anelli Perlée diamants: la tonalità radiosa dell’oro giallo, la luminosità dell’oro bianco, la calda sfumatura dell’oro rosa incontrano lo scintillio dei diamanti taglio rotondo. Caratterizzati da uno stile grafico unico, questi gioielli brillano seguendo i movimenti della mano. Van Cleef & Arpels impreziosisce anche la collezione Perlée couleurs con due parure composte da un bracciale e da un pendente, che offrono inedite armonie di materie. I bracciali accostano una semisfera d’oro giallo incastonata di diamanti a un cabochon di lapislazzuli o di corallo, bordati da un profilo di perle d’oro.

Van Cleef Perle

L’eleganza femminile Van Cleef & Arpels caratterizza infine cinque inediti orologi, che presentano forme rotonde incorniciate da una doppia fila di perle d’oro. Sotto il vetro bombato, i quadranti sono declinati in madreperla, onice oppure oro giallo. Decorati da un radioso motivo guilloché, catturano la luce generando intensi riflessi, con la regolazione dell’ora effettuata attraverso un pulsante situato sul verso della cassa, completamente invisibile mentre si indossa l’orologio. Quattro di questi segnatempo presentano una cassa di 23 mm di diametro, mentre il quinto è dotato di una cassa di 30 mm di diametro. Ogni orologio è provvisto di un cinturino in gros-grain intercambiabile, accompagnato da un cinturino flessibile da scegliere tra i modelli della collezione. Un prezioso bracciale di gioielleria, interamente formato da maglie di perle d’oro articolate che richiamano il contorno perlato della cassa, è proposto come espressione di un orologio gioiello. Secondo i propri desideri, i cinturini possono essere sostituiti attraverso una semplice operazione.

Van Cleef Perle

Per gli amanti degli orologi con segreto, invece, i tre nuovi Perlée Toi & Moi in oro rosa o giallo, abbinano diamanti e pietre colorate come turchese, corallo, corniola e pietersite nera. In questo caso, ruotando delicatamente di 360° la più grande delle due perle d’oro, appare un quadrante in madreperla bianca incorniciato da un profilo di diamanti taglio rotondo.

Van Cleef Perle