Singer Flytrack

IL FLYTRACK DI SINGER, VELOCE E PRECISO COME UN’AUTO DA CORSA

Singer lancia tre nuovi modelli in edizione limitata della collezione Flytrack, con indicazione delle ore periferiche combinata con le indicazione centrali dei minuti e dei secondi.

“Tutto è importante”. Fedele a questo motto, il marchio Singer Reimagined si è imposto all’attenzione degli appassionati di lancette per la sua capacità di immaginare da capo le regole dell’orologeria, mischiano design classico, ingegneria del ventesimo secolo e nuove tecnologie. Un brand parte dello stesso gruppo Singer con sede in California, celebre per aver ridato vita al mito della Porsche 911. E che ha mosso i primi passi nel 2017, lanciando quel Track1 che si sarebbe in breve aggiudicato il prestigioso Chronograph Award al Grand Prix de la Haute Horlogerie di Ginevra. A distanza di quattro anni, ecco arrivare il nuovo Singer Flytrack Prime Edition, realizzato in collaborazione con Agenhor team e caratterizzato dalla tipica indicazione delle ore periferiche combinata con le indicazione centrali dei minuti e dei secondi.

Singer Flytrack

Il calibro Singer AGH6364 permette di misurare tempi brevi senza interferire con il funzionamento del segnatempo. Sarà sufficiente tenere premuto l’apposito tasto per resettare la seconda lancetta: una volta rilasciato, permetterà di azionare immediatamente la misurazione. Premere e rilasciare velocemente consentirà così di registrare intervalli brevi con estrema facilità. La collezione Flytrack è declinata in 3 diversi modelli, ognuno in edizione limitata a soli 10 pezzi, con cassa in titanio Grado 5 dal diametro di 43 mm sulla quale è inciso il numero dell’orologio, a conferma della sua rarità.

Singer Flytrack

I tre Flyback di Singer sono ispirati ad altrettanti, iconici modelli del passato: Tachymeter, Pulsometer e Telemeter, ognuno con il suo stile. Il Tachymeter è pensato per calcolare rapidamente la velocità media di percorrenza di un determinato tratto, tenendo conto con facilità di una media di percorrenza che può spaziare dai 20 ai 300 chilometri. Il Telemeter è invece perfezionato per misurare la distanza tra chi indossa il modello e un evento lontano che è possibile vedere o sentire, come un temporale in avvicinamento. Il Pulsometer, infine, conteggia i battiti cardiaci. All’interno dei tre Flybcak è custodito il già citato movimento meccanico a carica manuale Singer AGH6364, con riserva di carica di 55 ore. Ad accompagnare gli orologi, un cinturino in tessuto o pelle di vitello. Il prezzo è di 26.500 corone, circa 24.500 euro.

Singer Flytrack