Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar copertina

UN CLASSICO JAEGER-LECOULTRE TORNA IN VERSIONE MODERNA E SOFISTICATA

Jaeger-LeCoultre presenta il nuovo Master Control Chronograph Calendar, in oro rosa con quadrante nero.

La Master Control di Jaeger-LeCoultre

Innovazione e reintepretazione delle complicazioni orologiere più emblematiche, sempre però nel rispetto della tradizione. La collezione Master Control di Jaeger-LeCoultre (brand amato anche da Lanny Kravitz) si muove da trent’anni in questa direzione e deve il suo nome alla certificazione “1000 Hours Control“, ovvero, rigidi protocolli seguiti prima del lancio ufficiale di ogni segnatempo. Una serie che si arricchisce oggi di un nuovo modello: il Master Control Chronograph Calendar in oro rosa con quadrante nero.

Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar dettagli

Master Control Chronograph Calendar

Le proporzioni armoniose e le dimensioni contenute sono ispirate a quelle degli orologi rotondi iconici Jaeger-LeCoultre degli anni ’50 e ’60, come i modelli Memovox e Futurematic. Allo stesso modo, il quadrante nero del nuovo Master Control Chronograph Calendar richiama quelli della metà del XX secolo ed è incorniciato da un rehault su cui è riportata una scala pulsometrica che, nel rispetto della tradizione, presenta una colorazione rossa. Questa tonalità evidenzia anche le finestrelle del giorno e del mese poste nei tre contatori, una scelta cromatica in contrasto dinamico col quadrante nero che consente di catalizzare lo sguardo verso queste preziose informazioni temporali.

Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar soldatino

Dettagli e prezzo

Il quadrante con indicazioni del calendario completo e del cronografo bi-compax è pensato per essere intuitivo: il contatore cronografico dei 30 minuti a ore 3 è bilanciato dal contatore dei secondi continui a ore 9, mentre le finestrelle del giorno e del mese nella sezione superiore del quadrante sono in armonia con le fasi lunari e l’indicatore della data a ore 6. La cassa in oro rosa da 40 mm del Master Control, con corona e anse lucide e fondello in vetro zaffiro, custodisce al proprio interno il Calibro 759 a carica automatica, con autonomia di 65 ore. Completato da cinturino in alligatore nero, il segnatempo è disponibile al prezzo di 35.800 euro.

Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar fondello