Chopard presenta il nuovo Alpine Eagle Cadence 8HF in titanio con quadrante nero assoluto e certificazione Cosc.
Un nuovo Chopard Alpine Eagle
L’occhio penetrante dell’aquila, il comfort del titanio, l’orologeria ad alta frequenza. Sono questi i principali ingredienti del successo della collezione Alpine Eagle. Lanciata da Chopard nel 2019 (qui una recente declinazione femminile), oggi si arricchisce di un nuovo modello: il Cadence 8HF in titanio con quadrante Nero Assoluto. Caratterizzato da un diametro di 41 mm e da uno spessore di soli 9,75 mm, leggero e resistente, il segnatempo è animato dal calibro Chopard 01.12-C che batte alla frequenza di 8 Hertz, due volte più velocemente dello standard. Forte della certificazione Cosc, il movimento garantisce una riserva di carica di 60 ore.
L’estetica dell’aquila
I codici del design Alpine Eagle sono ben presenti nel nuovo Cadence 8HF in titanio con quadrante nero assoluto: la lunetta e la carrure sono satinate, così come le ampie maglie del bracciale, mentre la zona centrale è lucida alla stregua degli smussi della cassa e delle otto viti, i cui tagli sono tangenti al cerchio della lunetta. Il quadrante è contrassegnato dal motivo chiamato “iride d’aquila”, in omaggio ai rapaci che hanno ispirato la collezione. Il colore nero assoluto s’ispira all’oscurità intensa delle notti in montagna, quando la fauna selvatica esce allo scoperto e si riappropria degli spazi. A completare il look una particolare lancetta a freccia dei secondi arancio con contrappeso a forma di piuma d’aquila.
Dettagli e prezzo
Infine, il quadrante è caratterizzato da due iscrizioni uniche: sotto il nome Chopard compare la dicitura “8 HZ Chronometer”, mentre più in basso appare il logo arancio, dinamico e a forma di freccia, caratteristico degli orologi ad alta frequenza della maison. Il calibro è visibile attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il nuovo Alpine Eagle Cadence 8HF in titanio con quadrante nero assoluto è in vendita al prezzo di 22.100 euro.