La maison francese lancia la collezione BR03-92 Diver, pensata per gli amanti delle immersioni in mare aperto.
Le radici erano state piantate nel 2017, con il lancio del del primo subacqueo quadrato di Bell & Ross (il BR03-92 Diver): un modello che non solo confermava il grande amore della maison per il mondo delle immersioni, ma anche per le sfide tecniche più complesse, dal momento che la forma quadrata risulta di più complessa e inconsueta realizzazione rispetto alla più canonica cassa tonda.
Un territorio, quello degli strumenti da immersione professionali, già precedentemente esplorato dalla maison francese, che già nel 1997 aveva presentato l’Hydromax, impermeabile fino a 11.100 metri, e la gamma BR02 del 2007. Il 2018 segna però la consacrazione del BR03-92 Diver a vera e propria famiglia, con il lancio di due nuove versioni: il BR03-92 Diver Blue e il BR03-92 Diver Bronze.
A caratterizzare il BR03-92 Diver Blue, come suggerisce il nome, è la scelta del colore, simbolo per eccellenza dell’universo sotto la superficie. Una versione che punta tutto sulla massima leggibilità anche al di sotto del livello del mare, con gli indici ricoperti in SuperLuminova bianco e la lancette delle ore gialla. Con l’aumentare della profondità (l’accessorio è impermeabile fino a 300 metri) e il conseguente calo di intensità della luce, sono i minuti a risaltare sul quadrante, informazione vitale per la sicurezza di un sub. La cassa, come quella del modello originale, ha un diametro di 42 mm ed è protetta da vetro zaffiro antiriflesso. All’interno batte il movimento calibro BR-CAL.302 a carica automatica.
Il secondo modello della linea è invece un omaggio alle radici stesse dell’esplorazione subacquea. Prodotto in soli 999 esemplari, BR03-92 Diver Bronze si presenta infatti con cassa e lunetta in bronzo, il materiale caratteristico dei caschi degli scafandri che accompagnarono i primi esploratori delle profondità marina. Un motivo presente anche sul fondello, dove è inciso il casco di un palombaro. Lo spirito vintage dell’accessorio è confermato infine dal cinturino in pelle anticata, che durante le immersioni può essere sostituito da una variane in caucciù.