Parmigiani Fleurier presenta il nuovo Tonda PF Minute Rattrapante, con lancette dei minuti sovrapposte che permette di calcolare il tempo che manca per un determinato evento.
Parmigiani Fleurier e il minuto rattrappante
Purezza, discrezione e minimalismo sofisticato. Sono questi i tratti che da sempre contraddistinguono gli orologi Parmigiani Fleurier, facilmente riconoscibili anche nei nuovi modelli presentati dalla maison in occasione del Watches and Wonders 2023: tra le novità, a spiccare è il Tonda PF Minute Rattrapante, con cassa in acciaio inossidabile lucida e satinata, dal diametro di 40 mm, e lunetta zigrinata in platino 950. L’idea alla base del segnatempo è semplice: offrire la possibilità di calcolare il periodo di tempo che manca per un determinato evento.
Come funziona il Tonda PF Minute Rattrapante
Il risultato è un orologio semplice da usare e che offre un’ottima leggibilità. Il quadrante del Tonda PF Minute Rattrapante di Parmigiani Fleurier presenta una lancetta delle ore insieme a due dei minuti sovrapposte: la prima, in oro rodiato, indica il tempo reale ed è abbinata all’indicatore delle ore, mentre la seconda in oro rosa 18 carati calcola i minuti con incrementi di cinque o un minuto su richiesta: una semplice pressione su uno dei due pulsanti fa saltare la lancetta secondo l’incremento desiderato: cinque minuti dal pulsante a ore 8, un minuto da quello a ore 10. Il periodo di tempo da misurare sarà trascorso quando la lancetta rodiata avrà raggiunto la posizione di quella in oro rosa.
Caratteristiche e disponibilità
In linea i codici Parmigiani Fleurier, il quadrante è in grigio sabbia per trasmettere una sensazione di calore e raffinatezza. Al suo interno, il Tonda PF Minute Rattrapante custodisce il calibro automatico PF052, che opera a una frequenza di 3 Hz e garantisce una riserva di carica di 48 ore. A completare l’orologio è un bracciale in acciaio inossidabile con chiusura pieghevole.
Impermeabile fino a 60 metri di profondità, sarà disponibile a settembre 2023.