Aquaracer Professional 200

AQUARACER PROFESSIONAL 200: IL TAG HEUER PER SUPERARE OGNI OSTACOLO

Tag Heuer presenta il nuovo Aquaracer Professional 200, un orologio che oltre al mare si presta ad affrontare nuove sfide sportive.

Un orologio tecnico ed elegante, adatto a tutti i contesti, per portare avanti una tradizione iniziata quarant’anni fa, quando Jack Heuer presentò la referenza Heuer 844 progettata per donne e uomini amanti dello sport e dell’avventura all’aria aperta. Un successo che torna oggi di stretta attualità con il lancio del nuovo Aquaracer Professional 200 di TAG Heuer, disponibile in una doppia versione con cassa in acciaio da 40 o 30 mm. Ogni segnatempo è dotato di lunetta girevole unidirezionale dodecagonale, impermeabile fino a 200 metri ed equipaggiato con movimento meccanico automatico o al quarzo.

Aquaracer Professional 200

Come il suo illustre predecessore, l’Aquaracer Professional 300, anche l’Aquaracer Professional 200 è dotato dell’iconica lunetta dodecagonale, si presenta con decorazioni a linee orizzontali sul quadrante, con anse scolpite e smussate ed è dotato di un bracciale a tre maglie. A distinguere il nuovo modello Tag Heuer è invece la maggiore compattezza con i suoi 40 mm e la possibilità di scegliere una cassa più piccola, da 30 mm. La lunetta presenta ancora una scala dei minuti, ma ora è completamente metallica invece di avere un inserto in ceramica. La maglia centrale del cinturino è lucida invece che spazzolata, conferendo così al segnatempo un aspetto più formale che lo rende perfetto per ogni occasione, da un gita in montagna a una riunione in ufficio.

Aquaracer Professional 200

Innovativo anche il display dell’Aquaracer Professional 200, che adotta i codici degli orologi sportivi più classici con indici trapezoidali dai bordi dritti, lancette più affusolate a forma di spada e markers bianchi nitidi. Per migliorare la leggibilità del quadrante, gli indici e le lancette sono rivestiti di Super-LumiNova. Ampia la disponibilità di declinazioni tra le quali scegliere: la collezione da 40 mm prevede due automatici e due versioni al quarzo, mentre per quella da 30 mm sono disponibili due orologi con calibro automatico ed un prezioso quadrante in madreperla con indici in diamanti e cinque referenze al quarzo. A seconda della selezione, cambiano dettagli e funzionalità: i modelli automatici da 40 mm si distinguono per la sfumatura fumé dei quadranti, la finestra del datario e gli indici dei minuti più dettagliati. I modelli al quarzo non hanno datario e al confronto presentano un look più ridotto all’essenziale. Il costo degli orologi Tag Heuer Aquaracer Professional 200 da 40 mm ed automatici è di 2.500 euro, mentre per quelli al quarzo è di 1.850 euro. I modelli con cassa più piccola vanno invece dai 1.750 ai 4.350 euro a seconda del movimento e dei diamanti presenti.

Aquaracer Professional 200