Zenith presenta Defy Skyline Skeleton, con quadrante aperto che incornicia una versione scheletrata del movimento El Primero.
Lanciata lo scorso anno come nuovo capitolo della lunga tradizione degli orologi dal design futuristico firmati Zenith, la collezione Defy Skyline si arricchisce oggi di un nuovo modello più strutturato, più aperto e stellare: la maison presenta infatti il Defy Skyline Skeleton, che ospita una versione scheletrata del celebre movimento automatico El Primero. Il quadrante aperto assume la forma di una stella a quattro punte, in omaggio al logo Zenith “double Z” degli anni ’60, con la parte gli indici delle ore a bastone applicati e le lancette centrali delle ore e dei minuti trattati in Super-Luminova per una facile lettura.
A ore 6, una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo effettua scatti regolari con incrementi fissi, completando un giro ogni 10 secondi. Il quadrante aperto è disponibile nella duplice declinazione nera o blu, con movimento scheletrato nello stesso colore. Ispirata alle geometrie ottagonali degli orologi Zenith degli anni Sessanta, la cassa angolare in acciaio del Defy Skyline Skeleton, dal diametro di 41 mm, mantiene fede al Dna robusto e resistente dei suoi predecessori abbinandolo a un’estetica più moderna. La corona a vite impreziosita dal logo a forma di stella assicura un’impermeabilità fino a 100 metri, garantendo massime performance durante qualsiasi attività e situazione.
La versione scheletrata del calibro automatico ad alta frequenza El Primero 3620 SK è visibile dalla parte anteriore e dal fondello in vetro zaffiro. Questo movimento di manifattura anima una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo direttamente dallo scappamento, che pulsa a 5 Hz (36.000 A/ora), ed è impreziosito da un meccanismo di arresto dei secondi per una precisa impostazione dell’ora. Caratterizzato da performance efficienti, il calibro automatico con rotore bidirezionale e motivo a stella garantisce una riserva di carica di circa 60 ore. Disponibile con bracciale in acciaio e in cinturino in caucciù, il segnatempo Zenith è disponibile al prezzo di 11.800 euro.