LONGINES CONQUEST: ELEGANZA QUOTIDIANA

Longines festeggia i 70 anni della serie Conquest con nuovi modelli da 30, 34 e 38 mm e con cronografi da 42 mm.

La linea Conquest di Longines

In inglese, conquest significa conquista. Ed è con questo nome, che, nel 1954, Longines lancia una linea votata a creare il perfetto mix di audacia, carattere intramontabile ed eleganza sportiva. La sua importanza all’interno della proposta della casa della clessidra alata è chiara fin da subito: Conquest è infatti la prima collezione Longines a beneficiare di un nome protetto dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI).
Negli anni questi orologi sono stati la tela sulla quale disegnare nuove sfide come il lancio, nel 1959, della Referenza 9028, la prima con riserva di carica visualizzata al centro del quadrante su dischi girevoli (qui). 

Un anniversario da festeggiare

Per i settant’anni della linea, Longines lancia una serie di nuovi modelli esclusivi per uomo e donna. I nuovi Conquest sono proposti in tre diversi diametri: 30 mm, 34 mm e 38 mm per le versioni solo tempo e 42 mm per i cronografi. Declinati in acciaio o acciaio e oro, alternano superfici lucide e satinate, sono impermeabili fino a 100 metri e movimenti meccanici a carica automatica visibili dal fondello in vetro zaffiro.

A life in a day

Protagoniste della nuova campagna “A life in a day”, con le ambasciatrici dell’eleganza Zhao Liying, Suzy e Barbara Palvin, i Conquest con cassa da 34 mm sono proposti con quadrante verde, rosa o azzurro con finitura esterna azzurrata.
Dotati di undici indici argentati applicati e da una finestrella della data a ore , sono rivestiti con Superluminova a ore 3, 9 e 12; rivestimento utilizzato anche per le lancette delle ore e dei minuti rodiate e lucide.
All’interno ospitano un calibro esclusivo Longines con spirale in silicio, resistente ai campi magnetici (Iso 764) e con 72 ore di autonomia.
I nuovi modelli possono essere scelti con bracciale in acciaio con chiusura déployant con triplo sistema di sicurezza oppure, con cinturini in caucciù colorato con motivo a clessidra e fermaglio déployant con doppio sistema di microregolazione.
Il costo è di 2.200 euro o di 2.350 euro a seconda della versione scelta.

Due nuove taglie

Per adattarsi a ogni polso, Longines allarga la proposta del Conquest a tre lancette con due nuove taglie: 30 mm e 38 mm.
La versione più piccola esibisce quadranti argentati soleil e indici dorati, ma anche quadranti nei colori blu soleil o verde soleil, o in madreperla bianca con diamanti agli indici.
Mentre le varianti da 38 mm sono di colore argentato, verde, blu, nero o champagne, sempre con finitura soleil.
In questo caso, i prezzi partono a 2.350 euro.

Lo sportivo elegante

Per chi è alla ricerca di uno sportivo capace di adattarsi anche a occasioni più formali, Longines propone anche un Conquest cronografo.
Perfetto anche in contesti come il Royal Ascot, manifestazione della quale Longines è partner e dove è stato visto al polso dell’attore Regé-Jean Page, ha una cassa da 42 mm e, nelle declinazioni più cool ha un quadrante argentato opaco con contatori a contrasto blu o verdi abbinati alla lunetta con scala tachimetrica in ceramica blu o verde o un quadrante champagne soleil con lunetta e contatori neri.
Proposto sia nella versione braccialata che con cinturino in caucciù, è in vendita a un prezzo che parte dai 4.150 euro.