TAG HEUER ROMPE I CONFINI DEL TEMPO CON IL MONACO SPLIT-SECONDS CHRONOGRAPH

Tag Heuer lancia il nuovo Tag Heuer Monaco Split-Seconds, realizzato in due diverse declinazioni e presentato al Watches & Wonders 2024.

Tag Heuer Monaco Split-Seconds

Tradizione e innovazione si incontrano nel nuovo Tag Heuer Monaco Split-Seconds, presentato da TAG Heuer in occasione del Watches & Wonders 2024 e realizzato in due diverse declinazioni, rossa e blu. Simbolo di design anticonformista sin dalla sua nascita, datata 1969, il segnatempo si presenta oggi con un’architettura completamente rivista e forte di materiali leggeri come il titanio grado 5, che gli permette di raggiungere il peso minimo di soli 85 grammi.
Sulla cassa, il titanio è fuso allo zaffiro, con le trasparenze a giocare un ruolo centrale permettendo a chi indossa l’orologio di ammirarne ogni segreto.

Tecnica con passione

Cuore del Cronografo Tag Heuer Monaco Split-Seconds è il nuovo calibro meccanico split-seconds TH81-00 in titanio. La funzione split-seconds, chiamata anche rattrapante, permette di misurare contemporaneamente due intervalli di tempo distinti, offrendo una precisione assoluta. La riserva di carica è di 65 ore con cronometro acceso, 55 se spento.
“Ogni componente dell’orologio riflette la nostra passione per l’arte orologiera” ha dichiarato Carole Forestier-Kasapi, direttore dei movimenti della maison.
Due le declinazioni dell’ultimo nato nella storica collezione della maison: una variante rossa dinamica e sportiva, ispirata al dna racing della maison, e una versione blu classica e senza tempo, che rende omaggio al codice di colore originale del Monaco.
Il fondello è interamente realizzato in vetro zaffiro e offre una visione senza ostacoli dell’intricato calibro TH81-00, creando un’esperienza visiva ipnotica. La massa oscillante, realizzata con l’iconica forma a scudo di Tag Heuer, presenta una finitura spazzolata e un potente gradiente rosso o blu dipinto a mano.

Dettagli e prezzo

Il motivo a scacchiera, firma Tag Heuer, sul ponte centrale e il ponte del bilanciere satinato con smussi lucidi sono tutti realizzati a mano, a conferma della dedizione della maison per le finiture di alto livello. Il quadrante in vetro zaffiro è caratterizzato da archi eseguiti con fine spazzolatura e rivestimento DLC nero, cenno alla finitura della leggera cassa in titanio dell’orologio. Il pulsante rattrapante in titanio rosso o blu a ore 9 si abbina al colore della lancetta rattrapante e mette in risalto la funzione split-seconds, aggiungendo un tocco di colore all’insieme. Il quadrantino dei piccoli secondi a ore 6 riprende invece la forma dell’arco, mentre le scritte “Rattrapante” e “Chronograph” sui quadranti a ore 3 e 9 sono un richiamo alle soluzioni tecniche del modello.
Il costo del nuovo Tag Heuer Monaco Split-Seconds, completato da cinturino in pelle di vitello, è di 135.000 euro per entrambe le declinazioni.