ALL’ASTA LA COLLEZIONE DI OROLOGI DI MICHAEL SCHUMACHER

FacebookTwitterWhatsApp

Christie’s mette all’asta alcuni dei pezzi più pregiati della collezione privata del campione di Formula Uno Michael Schumacher.

La collezione di Michael Schumacher

Sono passati 30 anni dalla prima vittoria del Campionato Piloti di Formula Uno firmata da Michael Schumacher. Nel 1994 spiccava definitivamente il volo la carriera di uno dei più grandi assi del volante di sempre, capace negli anni successivi di legare indissolubilmente il suo nome a quello della Ferrari, riportata al trionfo dopo una lunghissima astinenza. Amatissimo dagli appassionati e in particolare dai tifosi della scuderia di Maranello, il campione tedesco è lontano dalle scene dal 2013, a seguito di un terribile incidente sugli sci che ha segnato profondamente la sua vita. Per celebrare le sue imprese, Christie’s ha deciso di presentare una selezione di orologi proveniente proprio dalla collezione di Schumacher, che saranno messi all’asta il 13 maggio.

(Images provided by Christie’s Press Office – CHRISTIE’S IMAGES LTD. 2024)

Le dichiarazioni di Chrstie’s

Rémi Guillemin, responsabile orologi di Christie’s Europa e Stati Uniti, ha commentato: “Christie’s esprime un sincero ringraziamento alla famiglia Schumacher per la fiducia riposta in noi e per il desiderio di condividere questi capolavori dell’orologeria con altri appassionati collezionisti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di presentare questi orologi iconici e unici appartenenti a una delle leggende della Formula Uno più celebrate. Un momento eccezionale, sia per gli appassionati di orologi che per quelli di F1. Non vediamo l’ora di incontrare collezionisti appassionati all’asta del 13 maggio a Ginevra”.

(Images provided by Christie’s Press Office – CHRISTIE’S IMAGES LTD. 2024)

I pezzi più interessanti

Tra i segnatempo che saranno battuti, un Royal Oak in oro bianco con quadrante personalizzato, che presenta il famoso emblema del cavallino rampante della Ferrari sul quadrante secondario dei secondi. Il numero “1” nel contatore dei 30 minuti è circondato da 6 stelle che rappresentano le 6 vittorie nel Campionato del Mondo di Michael Schumacher tra il 1994 e il 2003, mentre nel contatore delle 12 ore è raffigurato il casco da corsa rosso del pilota. Un cimelio unico, visto che reca una dedica personale incisa sul retro della custodia realizzata da Joan Toad, storico mentore di Schumacher.
All’asta finirà anche un modello unico FP Journe Vagabondage 1, risalente al 2004, caratterizzato da un quadrante su misura e recante una dedica regalo personale incisa sul movimento in oro 18 carati. Attorno alla circonferenza del quadrante ci sono simboli che rappresentano le sette vittorie di Michael Schumacher nel Campionato del Mondo di F1.
L’asta si svolgerà il 13 maggio al Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra: un appuntamento che i collezionisti non vorranno perdere per nulla al mono.

(Images provided by Christie’s Press Office – CHRISTIE’S IMAGES LTD. 2024)

 

 

FacebookTwitterWhatsApp