ROLEX, TUTTE LE PIÙ IMPORTANTI NOVITÀ VISTE AL WATCHES & WONDERS 2024

Tre nuovi segnatempo spiccano tra le novità presentate da Rolex al Watches & Wonders 2024: eccoli nel dettaglio.

Il Rolex GMT-Master II

Un Watches and Wonders 2024 pieno di sorprese, per i fedelissimi Rolex. Tante le novità presentate dalla maison agli appassionati, tra le quali spicca innanzitutto il nuovo Oyster Perpetual GMT-Master II, pensato per mostrare in modo più semplice che mai il fuso orario alternativo. Presentato in due versioni, entrambe con lunetta Cerachrom bicolore graduata 24 ore in ceramica grigia e nera, il segnatempo è chiuso da un bracciale Oyster o Jubilee a seconda della declinazione scelta. Il quadrante laccato nero reca la scritta “GMT-Master II” in verde, che riprende il colore della lancetta delle 24 ore con punta triangolare, mentre la certificazione di Cronometro Superlativo garantisce ottime prestazioni al polso. All’interno, il segnatempo ospita il calibro 3286, che consente di visualizzare la data e un fuso orario aggiuntivo nel formato 24 ore, nonché le ore, i minuti e i secondi. La riserva di carica è di circa 70 ore.

Un Deepsea oro

Rolex presenta inoltre una versione originale dell’Oyster Perpetual Rolex Deepsea, per la prima volta in oro giallo 18 ct con lunetta Cerachrom graduata 60 minuti in ceramica blu e un quadrante laccato blu con il nome “Deepsea” in giallo cipria. Questa nuova declinazione incorpora anche un’innovazione tecnica: l’anello di compressione Cerachrom ad alte prestazioni all’interno del sistema Ringlock è realizzato in ceramica. Colorato di blu e impreziosito da una finitura satinata circolare e da iscrizioni incise e poi dorate, questo componente segna anche un nuovo modo di integrare la ceramica nella cassa di un orologio: la resistenza alla compressione e le proprietà antideformazione di questo materiale high-tech contribuiscono all’impermeabilità. Cassa dal diametro di 44 mm, il segnatempo è animato dal calibro 3235 con scappamento brevettato Chronergy e riserva di carica di 70 ore.

M52506-0002

E il Daytona con madreperla

Infine, a spiccare tra le novità Rolex sono le due versioni esclusive dell’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, caratterizzate dal quadrante a contrasto realizzato in madreperla naturale e impreziosito da otto diamanti e tre indici Chromalight. Entrambi gli orologi sono realizzati in oro bianco 18 ct e coronati da una lunetta con 36 diamanti taglio brillante. La prima declinazione , dotata di bracciale Oysterflex, presenta un quadrante in madreperla bianca con contatori cronografici in madreperla nera. La combinazione di colori è invertita sul secondo orologio, che ha un bracciale Oyster e un quadrante in madreperla nera con contatori in madreperla bianca. I dischi di materiale utilizzato per il quadrante e i contatori sono posizionati per ottimizzare l’intensità del colore di ciascuna varietà di madreperla ed esaltare ulteriormente il contrasto tra loro. Il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4131, un movimento all’avanguardia nella tecnologia orologiera che presenta ponti decorati con Côtes de Genève e una massa oscillante ritagliata. Il movimento consente all’orologio di misurare intervalli di tempo tramite la funzione cronografo, oltre a visualizzare ore, minuti e secondi, e garantisce un’autonomia di 72 ore.