Bell & Ross lancia il nuovo cronografo BR 05 pensato per accompagnare chi lo indossa nelle frenetiche avventure della vita cittadina contemporanea.

A dettare i tempi fugaci degli ambienti urbani arriva un nuovo orologio firmato Bell & Ross, che amplia la sua collezione Br 05 con un modello destinato agli esploratori che si muovono ogni giorno tra l’asfalto e i palazzi. A caratterizzare l’orologio sono le linee della cassa di 42 mm di diametro che combinano il tondo e il quadrato, figure geometriche fondamentali per scolpire l’identità della maison, e un design pensato per catalizzare l’energia della città e riprodurne il ritmo. Per un uomo costretto a fare i conti con il rapido alternarsi degli impegni, niente di meglio di un cronografo capace di calcolare con grande precisione i tempi brevi.

Il nuovo Br 05 di Bell & Ross si iscrive alla famiglia di modelli con bracciale integrato, caratterizzato da una design che vede la cassa e il bracciale fondersi in un unico insieme coerente. Il direttore creativo Bruno Belamich spiega la scelta come un riferimento “a una tipologia di orologi apparsa negli anni ’70. La sua trasposizione nell’identità della maison permette di ottenere un risultato che è allo stesso tempo evidente, moderno e grafico”.  L’angolo di attacco del cinturino, studiato appositamente per adattarsi ad ogni polso, offre sicurezza e comfort durante tutta la giornata e in qualsiasi situazione, confermando così la vocazione prettamente urbana.Altissima l’attenzione di Bell & Ross per i dettagli: i pulsanti, la protezione della corona e la corona stessa del nuovo Br 05 formano un insieme che si adatta perfettamente al volume della cassa, mentre il quadrante si distingue per la facile leggibilità grazie alla particolare grafica e ai contrasti. A metà strada tra il tondo e il quadrato, altro riferimento agli anni ’70, la forma dei contatori azzurri dei minuti del cronografo a ore 9 e dei piccoli secondi a ore 3 conferisce all’orologio un carattere néo-rétro che nulla toglie alla sua modernità. Due le diverse colorazioni proposte per il quadrante, in blu marino o nero intenso. Animato da movimento cronografico, complicazione inventata per il controllo dei tempi brevi e perfetta per la vita cittadina, il Br 05 Chrono è disponibile con cinturino in caucciù blu o nero o con bracciale in acciaio: la prima versione ha un costo di 5.400 euro, la seconda di 5.900 euro.