NOMOS Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte al polso

TRE OROLOGI IN EDIZIONE LIMITATA PER I 175 ANNI DI NOMOS GLASHÜTTE

Nomos Glashütte presenta tre orologi placcati argento, che rendono omaggio al passato della maison guardando al futuro.

Tre edizioni limitate per i 175 anni di Nomos Glashütte

Tracciare una linea che unisce presente e passato e che si dirige verso il futuro. Con questo spirito Nomos Glashütte presenta tre nuovi orologi placcati argento, con vetro a cupola, indici dorati e lancette in acciaio temperato blu: si tratta dei modelli Orion neomatik, Orion neomatik 39 e Orion neomatik 41 datario, ciascuno realizzato in edizione limitata a soli 175 esemplari. Tutti e tre i segnatempo sono ispirati a delle icone del passato e, in particolare, all’originale Orion che ha dato il nome alla collezione e che negli anni si è ritagliato un posto come vero e proprio archetipo, fonte di ispirazione per tante creazioni successive della maison.

NOMOS Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte nuovi piccoli secondi

Nomos Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte

Presentati in una nuova veste e regolati in sei posizioni in base a standard cronometrici, i tre nuovi membri della famiglia Orion celebrano oggi il passato della città orologiera. Un interessante dettaglio: per la prima volta, la secondina decentrata non è incassata nel quadrante, per conferire ulteriore eleganza all’orologio (qui come appare nel . La serie speciale Nomos Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte in 36, 39 e 41 millimetri (un modello con datario, due senza) è alimentata da calibri automatici realizzati dalla maison, ciascuno firmato e numerato in manifattura.

NOMOS Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte soldatini

Dettagli e prezzo

Ogni movimento è arricchito dalle raffinatezze tipiche Nomos, come la platina a tre quarti, la rifinitura Glashütte e le viti blu temperate. Perfino il DUW 6101, il movimento con data che ticchetta all’interno di Orion neomatik 41 datario (il più ampio dei tre orologi) è estremamente sottile. Sempre composta da tre parti, la cassa in acciaio inossidabile (con vetro zaffiro a cupola sia davanti che sul fondello e trattamento antiriflesso), le lancette blu temperate che sovrastano il quadrante a cupola, lucido, galvanizzato, bianco e placcato argento e la corona con inciso il logo Nomos completano i segnatempo.
Il prezzo dei nuovi modelli spazia da 3.040 a 3.500 euro a seconda della versione scelta.

NOMOS Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte fondello aperto