Longines ha scelto come nuovo ambassador di eleganza la star di Hollywood Jennifer Lawrence: cinque curiosità sulla diva che odia Instagram.
Jennifer Lawrence, il nuovo volto Longines
Una delle attrici più affascinanti di Hollywood, che ha conosciuto la fama internazionale dopo aver prestato il volto all’eroina Katniss Everdeen nella saga The Hunger Games, si tuffa nel mondo delle lancette Longines. Jennifer Lawrence è infatti la nuova Ambassador d’Eleganza del marchio svizzero, ruolo nel quale l’attrice si è subito calata con grande entusiasmo: “Longines è sinonimo di eleganza intramontabile, concetto che per me si traduce in forza silenziosa combinata a grazia e fiducia in sé stessi”. Per festeggiare al meglio questo importante traguardo, ecco allora cinque curiosità sulla diva, inserita da Time Magazine tra le 100 persone più influenti al mondo.
Una vera e propria secchiona
Vincitrice del premio Oscar per il film “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” di David O. Russell, Jennifer si dedica alla sua professione anima e corpo, studiando meticolosamente ogni singola parte. Per la serie The Hunger Games ha appreso tutte le tecniche di combattimento utilizzate in scena dal suo alter ego, mentre per preparasi al film Mob Girls ha fatto ricerche approfondite sulla mafia newyorkese degli anni ’50.
Una star sui generis
Mentre tanti colleghi del grande schermo adorano condividere con i fan ogni dettaglio della propria vita privata, Jennifer Lawrence è stata per anni allergica ai social come Instagram. Di recente ha aperto un profilo Twitter, con un obiettivo però decisamente più nobile della notorietà virtuale: far sentire ai follower la propria voce contro il razzismo, il lobbismo e la corruzione.
Un passato da “quasi” vampira
Il mondo avrebbe potuto accorgersi molto prima del talento di Jennifer Lawrence: giovanissima, l’attrice aveva sostenuto un provino per entrare nel cast dell’epopea vampiresca Twilight, finendo però scartata in favore della collega Kristen Stewart. La fama sarebbe comunque arrivata di lì a poco, a conferma delle sue straordinarie doti artistiche.
Il pigiama non passa mai di moda
Nonostante abbia ormai superato la soglia dei trent’anni, l’attrice ha mantenuto l’abitudine di organizzare dei pigiama party con le amiche all’interno della propria abitazione, feste alle quali il marito Cooke Maroney non viene però mai invitato. Persino l’addio al nubilato della star si è trasformato in un lungo pigiama party, durato addirittura un intero weekend.
L’orologio di una vera diva
Tra i primi modelli sfoggiati al polso da Jennifer Lawrence nel ruolo di nuova ambasciatrice Longines c’è il Master Collection, dotato di cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 34 mm. Un segnatempo con quadrante in madreperla che si distingue per la finitura unica, gli indici in diamanti e il contatore a ore 6 che mostra la data e le fasi di luna. Il costo dell’orologio, forte di una garanzia di cinque anni, è di 3.400 euro.