Rado arricchisce la sua iconica collezione Anatom con tre nuovi segnatempo e una preziosa limited edition.
Rado festeggia il suo Anatom
Il primo orologio Anatom è stato lanciato da Rado nel 1983 e ha rapidamente attirato l’attenzione di tutto il mondo grazie alla sua forma ergonomica, in perfetta armonia con il polso. L’innovativa unione del profilo e del design dei segnatempo con forme “anatomiche” più sottili non solo ha permesso un maggiore comfort, ma anche un’estetica di grande impatto visivo, gettando le basi per una linea di successo che avrebbe poi attraversato quattro decenni. Un modello iconico che oggi compie 40 anni, occasione festeggiata dalla maison con la presentazione di una nuova collezione, impreziosita da soluzioni inedite.
Dettagli tecnici
“I nuovi Anatom sono pensati per un cliente in cerca di un orologio diverso da tutti e moderno, una persona indipendente e libera che vuole distinguersi dalla massa” ha spiegato il CEO di Rado Adrian Bosshard. I segnatempo sono realizzati in ceramica high-tech e protetti da vetro zaffiro antiriflesso, arrotondato sia sul lato esterno che su quello interno. Il cinturino è in caucciù, per contribuire a un look più sportivo, ma versatile.
All’interno gli orologi custodiscono il calibro Rado R766 extrapiatto, dotato di una riserva di carica di 72 ore e di spirale antimagnetica Nivachron. Il calibro supera gli standard di precisione nei test da 3 a 5 posizioni.
Tre colori e una limited edition
Il quadrante con sfondo laccato lucido è disponibile in tre diverse sfumature (verde, blu e cognac) con indici color rodio trattati in Super-Luminova e logo della maison stampato in bianco, così come la scritta “Automatic“. Cassa dal diametro di 32,5 mm, i nuovi Anatom sono impermeabili fino a 50 metri di profondità e disponibili al prezzo di 3.800 euro.
A queste novità si aggiunge l’edizione limitata Anatom Automatic 40th-Anniversary Edition, con quadrante caratterizzato da una laccatura nera lucida con 11 diamanti di taglio baguette agli indici. Il fondello è in acciaio con oblò trasparente, per offrire un colpo d’occhio sui meccanismi all’interno. Realizzato in soli 40 esemplari, questo esclusivo segnatempo è proposto da Rado in un cofanetto di lusso in lacca nera e ha un prezzo di 11.550 euro.