La famosa maison di orologi diventa sponsor ufficiale della gara tra piloti di aerei più spericolata del mondo
Un connubio con il mondo dell’alta velocità iniziato tanti anni fa, quando una piccola compagnia di orologi di nome Hamilton Watch Co attirò le attenzioni della compagnia ferroviaria americana per la quale produsse un modello esclusivo. Il passo successivo fu il cielo, da sempre calamita dei sogni e delle aspirazioni dell’uomo, con una connotazione eroica legata a piloti di aerei e forze militari. Oggi, a coronamento di un percorso iniziato addirittura sul finire dell’Ottocento, Hamilton taglia un altro prestigioso traguardo: quello di diventare il cronometro della Red Bull Air Race, campionato mondiale ufficiale accreditato dalla FAI – The World Air Sports Federation che riunisce ogni anno assi abituati a sfrecciare tra le nuvole sentendosi a casa loro.
Gare che combinano velocità, precisione e abilità e durante le quali si esibiscono gli aerei più agili, leggeri e soprattutto veloci del mondo che quest’anno non va assolutamente persa, per almeno 6 validissimi motivi:
Stelle in volo:
Innanzitutto la presenza di ben 14 assi del volante, pronti a darsi battaglia a metri e metri d’altezza dal suolo per dimostrare al mondo di essere migliori.
Uno slalom molto speciale:
La sempre più innovativa struttura di un percorso fatto di piloni d’aria da 25 metri l’uno, tra i quali i partecipanti dovranno navigare a bassa quota tra giravolte mozzafiato.
Tentar non nuoce?
La presenza, accanto ai più affiatati piloti dei cieli, di 9 Challenger, categoria inferiore che raggruppa concorrenti meno esperti ma pronti a tutto pur di farsi notare e scalare le gerarchie.
Il mondo si fa in otto:
Il percorso itinerante della competizione, iniziata a febbraio in quel di Abu Dhabi per poi attraversare il mondo intero in otto tappe fino alla sua destinazione ultima, Indianapolis, il 14 e 15 ottobre.
Non di solo volo…
Una lunga serie di appuntamenti sportivi, musicali e artistici che accompagneranno la Red Bull Air Race per offrire agli appassionati un’esperienza a 360°.
Questione di attimi:
La rinnovata e già accennata partnership con Hamilton, che da sempre fa dell’esclusività e della specifica realizzazione di movimenti automatici il punto di forza dei suoi orologi.
In occasione della Red Bull Air Race, Hamilton ha mostrato al mondo il suo innovativo Khaki Air Race, modello in edizione speciale disponibile in due versioni: un modello Team Hamilton, con quadrante arancione e nero e una speciale stampa sul fondello, e un modello Official Timekeeper, con quadrante blu e grigio e una lancetta dei secondi rossa in onore ai colori della Red Bull (prezzo a partire da 745 euro).