Parmigiani Fleurier presenta la nuova generazione di Tonda PF Automatic 36 mm, più snelli e comodi da indossare al polso.
“Do small, think big”: è all’insegna di questo semplice quanto efficace motto che Parmigiani Fleurier presenta il nuovo Tonda PF Automatic 36 mm, un segnatempo dalle dimensioni leggermente ridotte realizzato per rispondere alle richieste di una versione più snella al polso dell’iconico modello della maison. L’orologio mantiene tratti caratteristici come l’emblematica apertura del quadrante largo, con sottili variazioni cromatiche e finiture che conferiscono un sapore “vintage”.
L’ultima generazione di Tonda PF Automatic sostiene con orgoglio i codici stilistici che Parmigiani Fleurier ha stabilito per il suo predecessore: integrazione fluida e armoniosa della cassa e del bracciale in oro rosa 18 carati o acciaio, lunetta zigrinata e quadranti minimalisti finemente guilloché con indici a diamante taglio baguette incastonati in modo invisibile. Tre nuove varianti di colore debuttano per segnare il passaggio a questo nuovo formato: Silver Sand e Warm Grey per le versioni in acciaio con lunetta in platino e Deep Ruby per la versione in oro rosa 18 ct.
I tre nuovi tonda PF Automatic battono al ritmo del Calibro PF770. In conformità con gli standard applicati da Parmigiani Fleurier, questo nuovo movimento, sviluppato per adattarsi alla nuova cassa da 36 mm e dotato di una riserva di carica di 60 ore, soddisfa i più elevati requisiti di finitura, tra cui acciaio smussato e superfici decorate. Il peso oscillante scheletrato in oro rosa 22 carati è decorato con il logo PF, che galleggia al centro. Il prezzo dei segnatempo varia a seconda della declinazione scelta, spaziando dai 18.500 franchi della versione in acciaio sabbia argentata (circa 18.650 euro) ai 49.500 franchi di quella in oro rosa con diamanti (circa 49.900 euro).