Blancpain presenta i nuovi Ladybird Colors, che abbinano il colore a diamanti e complicazioni come i piccoli secondi e le fasi di Luna.
Blancpain Ladybird all’insegna del colore
Il colore è il protagonista assoluto dell’estate di Blancpain. I nuovi orologi presentati dalla maison (qui, il maschile sportivo Fifty Fathoms Tech Gombessa) all’interno della collezione Ladybird Colors giocano infatti con combinazioni cromatiche inedite, sublimate da due complicazioni: i piccoli secondi e la fase lunare. Sul quadrante in madreperla sono incastonati 70 diamanti, che disegnano numeri romani dalle tonalità blu notte, verde pavone, verde foresta, lilla e turchese. Tutte declinazioni che sono poi riprese sul cinturino dei modelli, in oro rosso o bianco.
Un’estetica che colpisce
A caratterizzare i nuovi Ladybird Colors è un tocco di asimmetria che si ritrova su tutti gli elementi del quadrante. I numeri romani, ad esempio, sono decentrati e sottolineati da un rehaut incastonato in maniera decrescente, che si estende sui piccoli secondi e sulla fase lunare. Con un diametro di 34,9 mm, la cassa degli orologi Blancpain presenta proporzioni armoniose che mettono in risalto i suoi 59 diamanti, per un totale di più di 2 carati.
Dettagli e prezzo
Ogni Ladybird Colors svela così un’incastonatura all’avanguardia in cui ogni parametro è attentamente regolato a mano per garantire il massimo della luminosità. Il cuore degli orologi batte al ritmo dei movimenti 1163 – per i piccoli secondi – e 1163L – per la fase lunare, entrambi dotati di una riserva di carica di 4 giorni e di una spirale in silicio in grado di scandire la quotidianità con precisione e comfort. La massa oscillante in oro, abbinata al colore della cassa, presenta motivi circolari traforati abbinati alle linee del quadrante.
Il costo dei nuovi segnatempo Blancpain varia dai 31.500 ai 35.500 euro a seconda della declinazione scelta.