SECTOR: 50 ANNI NO LIMITS

Sector No Limits festeggia i suoi primi 50 anni con i tre orologi automatici della Collezione 230 50th Years, che include un diver in edizione limitata.

Sector e il No Limits

Il 1973 è un anno di grande fermento creativo: al cinema, il “Il Padrino” vince l’Oscar di miglior film, nella musica, i Pink Floyd lanciano l’album “The Dark Side of The Moon”, che resterà nelle classifiche americane per ben due anni e in Italia, nasce un brand destinato a segnare l’immaginario di uomini e donne di tutte le età: Sector.
I suoi non sono semplici orologi, perché, nel tempo, Sector si afferma come l’interprete perfetto dell’entusiasmo che sigla la voglia di libertà e avventura tipica degli anni ’80, ne scandisce i momenti, registra il tempo negli istanti cruciali.
È così che, in modo molto naturale, si plasma quell’idea di No Limits che, tra gli anni Ottanta e Novanta, terrà le persone incollate al piccolo schermo ad ammirare le gesta dei Sector Heroes, incredibili personaggi come Patrick de Gayardon, massimo esponente del paracadutismo acrobatico, l’apneista Pipin, l’arrampicatore Manolo o Gérad d’Aboville, primo uomo ad aver attraversato remando in solitaria due oceani.
“Dove c’è sfida c’è Sector” recita uno dei claim con cui gli orologi del brand  accompagnano gesta e avventure di questi uomini.

50 anni da festeggiare

Amore per lo sport, precisione e adrenalina, sono però solo una parte della sfaccettata identità di questa azienda italiana le cui creazioni si fanno interpreti anche di altri valori chiave come la capacità di innovare, unita al design italiano e alla tecnologia sempre all’avanguardia.
Elementi che, negli anni, non solo portano Sector al polso di tanti sportivi, esempio di impegno e determinazione come Andriy Shevchenko, Antonio Rossi, Jorge Lorenzo o Franco Morbidelli, ma anche di tutte quelle persone pronte ad affrontare con il proprio temperamento e la propria determinazione le sfide di ogni giorno.
È per questo che i 50 anni di Sector No Limits sono un anniversario che coinvolge tutti noi e che il brand ha deciso di festeggiare con la Collezione 230 50th Years, capsule di tre nuovi orologi automatici che racchiudono i valori del brand.

La Limited Edition

Parte della nuova Collezione 230 50th Years l’orologio Diving Automatico realizzato in soli 1.000 esemplari.
La cassa da 43 mm è realizzata in Sailing boat recycled stainless steel, ovvero un acciaio 100% riciclato, proveniente da materiali di scarto dell’industria nautica. Impermeabile fino a 300 metri, è dotato di valvola per la fuoriuscita dell’elio e  di un bracciale con fibbia con estensione diving.
La finitura IP dark gun crea un piacevole contrasto con la minuteria in Superluminova, che garantisce una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di luce. Sotto il quadrante con motivo a onda, protetto da un vetro minerale con trattamento zaffiro, batte un movimento meccanico a carica automatica.
In vendita a 399 euro.

La Collezione 230 50th Years

Gli altri due modelli della Collezione 230 50th Years sono sempre con cassa da 43 mm in acciaio riciclato. Impermeabili fino a 200 metri, hanno un bracciale con estensione diving e un’ottima leggibilità garantita dall’utilizzo della Superluminova.
La lunetta girevole unidirezionale in alluminio incornicia un quadrante con pattern con motivo a onda in rilievo forest green opaco o arancione opaco, colore che richiama alcuni orologi iconici della storia di Sector. Entrambi hanno un prezzo di 349 euro.

Tutti e tre gli orologi hanno inciso sul fondello il logo dedicato all’anniversario che riprende graficamente nel numero 50 il simbolo della circolarità, testimonianza di un altro settore nel quale la maison sta scrivendo un capitolo importante: quello della sostenibilità (qui un altro modello in materiali riciclati). Anche il packaging è realizzato con materiali ecosostenibili, provenienti da una filiera che rispetta gli standard certificati e rintracciabili Fsc.