H. MOSER & CIE. STREAMLINER PICCOLI SECONDI CON MICROROTORE E QUADRANTE SMALTATO

H. Moser & Cie. si ispira ai treni degli anni Venti e Trenta per il suo Streamliner Small Seconds Blue Enamel.

H. Moser & Cie.: ispirazione d’antan

Esclusività, prestazione e alta originalità si incontrano nel nuovo Streamliner Small Seconds Blue Enamel di H. Moser & Cie., orologio realizzato in acciaio e contraddistinto da un diametro di 39 mm. La cassa, a forma di cuscino, è impermeabile fino a 12 ATM e s’ispira alle curve e alla rotondità dei primi treni ad alta velocità degli anni Venti e Trenta, dai qual prende il nome. Tuttavia, le sue proporzioni sono state rielaborate per conferirgli linee più slanciate, rese possibili dalle piccole dimensioni del nuovo calibro HMC 500, diciottesimo calibro di manifattura della maison.

Streamliner Small Seconds Blue Enamel

Il bracciale in acciaio integrato prolunga le curve del segnatempo, arcuandosi per seguire la linea del polso. Per accentuare l’impatto visivo dell’acciaio della cassa e del bracciale, H. Moser & Cie. ha optato per un quadrante in smalto grand feu. Battezzato “Aqua Blue“, questo orologio reinterpreta attraverso il tocco di un maestro artigiano la famosa finitura fumé tipica del brand. Partendo da un motivo inciso su una base in oro, come fosse martellato, tre diversi pigmenti di colore sono lavati, finemente polverizzati e poi applicati al fine di creare un effetto ombré. Indici applicati in acciaio punteggiano il bordo del quadrante, sui quali non compare alcun logo. Le lancette 3D che indicano le ore e i minuti sono formate da due sezioni e presentano inserti in Globolight, un innovativo materiale a base di ceramica che contiene Super LumiNova. Il contatore dei piccoli secondi decentrati si trova a ore 6 e presenta un motivo circolare laccato.

Dettagli tecnici e prezzo

A muovere lo Streamliner Small Seconds Blue Enamel è il nuovo calibro automatico HMC 500, il movimento più piccolo mai sviluppato da H. Moser & Cie. nel XXI secolo.
Come spiegato dal CEO della maison Edouard Meylan: “abbiamo investito molto tempo per ottimizzare le dimensioni ed è così che abbiamo integrato un microrotore per la prima volta nella nostra storia. Realizzato in platino, questo microrotore è montato su di un cuscinetto, è dotato di un sistema di carica a cricco bidirezionale e offre una coppia bariletto sufficiente a garantire una riserva di carica di 74 ore”.
Il costo dell’orologio H. Moser & Cie. è di 29.900 franchi svizzeri, circa 31.200 euro.