Montblanc cattura i riflessi grigi di uno dei più grandi ghiacciai del Monte Bianco, il Mer de Glace, nel nuovo quadrante grigio del Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date
Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date grigio
È un’inedita istantanea di uno dei più grandi ghiacciai del Monte Bianco, il Mer de Glace, il nuovo Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date. In occasione del Watches & Wonders, infatti, la maison consolida il successo della linea lanciata lo scorso anno con un nuovo orologio con quadrante grigio, tonalità assunta dal ghiacciaio in determinate condizioni di luce, a causa dei depositi di minerali che nei millenni sono stati catturati nella sua struttura.
Il Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date ricrea sul suo quadrante la magia e tridimensionalità del ghiaccio glaciale grazie alla tecnica gratté-boisé, saper fare antico riportato in auge proprio da Montblanc.
Estetica e performance
A completare il valore evocativo del Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date, il fondello con incisione 3D in rilievo di un iceberg e un subacqueo di colore nero che esplora le acque glaciali sottostanti. Un’immagine che ricorda anche un’altra caratteristica del modello: il fatto cioè che si tratti di uno strumento subacqueo, conforme alla norma Iso 6425. La sua cassa in acciaio da 41 mm è infatti garantita impermeabile fino a circa 300 metri.
Per garantire una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di luce, lancette e indici sono rivestiti in Superluminova bianca, che si illumina di color azzurro ghiaccio. Lo stesso trattamento che troviamo anche sul punto a ore 12 della lunetta unidirezionale zigrinata in ceramica, con i primi 15 minuti a contrasto per calcolare al meglio i tempi di immersione.
Dettagli in profondità
Il Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date è animato da un movimento automatico con ore, minuti e secondi centrali e datario a finestrella.
Ogni segnatempo viene sottoposto al Montblanc Laboratory Test che ne garantisce la resistenza agli urti, ai campi magnetici, alla temperatura e alla pressione dell’acqua (circa 30 bar) e per assicurare che gli elementi di fissaggio siano rinforzati per una maggiore sicurezza.
L’orologio è proposto con bracciale in acciaio (con rastrematura da 20-16 mm e doppia fibbia déployante, per essere indossato anche sopra la muta) o con cinturino in caucciù nero, facilmente intercambiabili in totale autonomia.
Un cofanetto in edizione limitata
Le novità della linea Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date includono anche una sorpresa per i collezionisti: il cofanetto 1858 Iced Sea in edizione limitata.
Tre gli orologi contenuti all’interno di una box con base in granito e parte superiore in Plexiglas con il rilievo in resina trasparente del massiccio del Monte Bianco: i modelli 1858 Iced Sea Automatic Date nei colori verde, blu e grigio.
Il cofanetto è stato realizzato in soli 191 pezzi, in omaggio ai primi tre numeri della data di creazione del logo Montblanc nel 1913 e al Mer de Glace, alto esattamente 1.913 metri.
In vendita esclusivamente nelle boutique Montblanc.